Ascolta la storia di Stella: guarda il video

Ogni giorno Stella deve fare i conti con una realtà molto dura per la sua età: le pesanti terapie quotidiane prendono spesso il posto di gioco e divertimento.

Ogni giorno Stella e migliaia di bambini come lei sognano di fare qualcosa di straordinario, come il gesto che puoi fare tu per loro, grazie al tuo lascito.

Le tappe della ricerca

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica lavora per trovare una cura per tutti i malati di fibrosi cistica, anche per coloro che ancora sono orfani di terapia o che non possono assumere i farmaci attualmente a disposizione.

L’obiettivo principale è sconfiggere la fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Europa, ancora senza una cura risolutiva.

Con un lascito a FFC Ricerca puoi essere parte di questo grande progetto, per migliorare la qualità e la durata di vita di tutte le persone con fibrosi cistica, oggi schiacciate dal peso di pesanti terapie quotidiane, dalla minaccia costante di una riacutizzazione della malattia.

Puoi contribuire ad allungare la durata della loro vita, puoi partecipare alla sfida ambiziosa di migliaia di malati e le loro famiglie, centinaia di ricercatori che ogni giorno si impegnano per un futuro in cui la fibrosi cistica non faccia più paura.

Leggi le speranze dei malati ancora in attesa di cura..
Il lascito testamentario è un atto d’amore che si trasforma in una cura per tutti. Leggi la storia di chi ha deciso di ricordare FFC Ricerca nel suo testamento
Anna e il suo lascito a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Parlare di un lascito con una persona che è stata vicino alla testatrice è difficile. Il senso di vuoto, il dolore provato e la commozione per la perdita di una persona cara non ci trovano mai impassibili. 

Anna

Noi siamo quello che lasciamo, diceva Gaetano Marzotto parlando della 'Città sociale' di Valdagno. Lo penso anch'io. Con un lascito a FFC Ricerca potete contribuire a trovare la cura per tutte quelle persone con fibrosi cistica ancora orfane di terapia, costruire un futuro libero da questa grave malattia.

Matteo Marzotto
Richiedi gratuitamente la Guida Lasciti. Scegli se riceverla in formato cartaceo oppure in PDF via email.

La guida contiene informazioni utili e risposte ai dubbi più frequenti circa le modalità per inserire un lascito nel tuo testamento. Se desideri essere contattato dal Responsabile lasciti testamentari di FFC Ricerca puoi lasciare il tuo numero telefonico nel form sottostante.

Richiedi la guida gratuita

Inserisci il tuo telefono se desideri maggiori informazioni su come fare testamento per FFC Ricerca.
Inserisci il tuo telefono se desideri maggiori informazioni su come fare testamento per FFC Ricerca.